Descrivere “chi sono” in poche righe è per me una grande sfida!
Potrei scrivere un intero universo di parole o anche nulla lasciando al Silenzio ciò che io stessa non sono in grado di descrivere.
.Sono una ricercatrice appassionata e instancabile.
Amo spogliarmi del superfluo e aiutare le persone a vedersi per ciò che sono. Recentemente ho deciso di dedicare il mio lavoro al mondo delle Donne nella loro ricerca di Amore, in sé stesse e nelle loro Relazioni.
Coltivo da diversi anni un interesse spregiudicato per la meditazione, il tantra e la comunione tra spiritualità ed erotismo.
Vivo in Friuli ma nasco in Alto Adige una terra altrettanto bella che amo e che torno saltuariamente a salutare.
Ho vissuto per lunghi anni a Padova, città che ha ospitato la mia formazione e ha visto percorrere i miei primi passi come psicoterapeuta bioenergetica.
La mia Anima aveva però un altro progetto ed ho scelto coraggiosamente di inseguirlo, questo sito testimonia il mio lavoro fino a qui.
Qui sotto però, come è doveroso, troverai alcune delle tappe nel mio percorso professionale che è nato a Padova all’Università di Psicologia.
Noi siamo la nostra Meta e la nostra stessa Soglia.
Noi siamo il Gioiello che custodiamo,
la sua Minaccia
e la sua stessa Medicina.
Siamo eterni eppur umani.
Siamo solo ciò che siamo,
e noi vi è arte più sublime
che vivere la Vita
realizzando nella Gioia il proprio Fine.
Laura Cociancig
Formazione
Dopo la laurea quinquennale in Psicologia all’Università di Padova ho svolto un training di specializzazione in Analisi Bioenergetica presso la S.I.A.B di Roma, grazie al quale sono diventata Psicoterapeuta e Conduttrice di Classi di Bioenergetica.
Sono stata iscritta all’ordine degli psicologi del Veneto per 11 anni durante il quale ho lavorato principalmente come psicoterapeuta individuale con pazienti adulti e ho svolto attività di formazione in diversi enti portando il Massaggio Bioenergetico Neonatale e la Bioenergetica come pratica di consapevolezza e trasformazione.
Mi sono formata anche come Psicoterapeuta di Gruppo e ho conseguito la Specializzazione in Sessuologa Clinica e di Coppia.
La mia formazione professionale, ma soprattutto personale è la base di ogni mio lavoro. Tutto ciò che applico e propongo è perché l’ho attraversato io stessa. Ho svolto numerose – incalcolabili – ore di lavoro su me stessa tra psicoterapia individuale, di gruppo, residenziali etc.
L’insieme di tutti questi percorsi, unita all’esperienza in diversi altri campi esperienziali (meditazione, pranic healing, 5 ritmi, costellazioni famigliari, tantra) mi ha permesso di sviluppare un metodo di lavoro unitario e profondo che coinvolge tutte le dimensioni – corpo, mente, spirito – della Donna e della sua Sessualità.
Puoi rimanere connessa a me tramite la community
Cosa troverai?
Un gruppo di Donne in Cammino come Te. Inoltre sarà di nutrimento, ispirazione, sostegno per .la tua Evoluzione da sola o in Relazione.
oppure iscriviti qui sotto alla Newsletter!